Perché è importante avere una contabilità aggiornata
Generalmente ogni imprenditore è focalizzato interamente sul proprio business.
Per alcuni imprenditori la contabilità può essere vista solo come un obbligo di legge e non come un sistema per creare maggior valore per se stesso o per la sua azienda.
Nella quotidianità di un business quello che è importante è fare in modo di erogare al meglio il prodotto o servizio cosicché il cliente paghi il tutto.
Emettere le fatture e ricevere fatture per inviarle direttamente al commercialista sono cose che tolgono tempo al business di ogni imprenditore.
Tolgono il tempo dedicato ai clienti per vendergli i prodotti, tempo da passare insieme alla propria famiglia, tempo a studiare i competitor e una nuova strategia di marketing.
Spesso è direttamente il commercialista che ti ricorda di consegnargli le fatture perché le deve registrare al fine di calcolare l’iva da versare.
Per questo motivo nasce nella testa degli imprenditori l’associazione che la contabilità sia solo una cosa burocratica.
Spesso non ci si fa caso che avere la contabilità aggiornata è uno strumento a forte valore aggiunto il quale può darti utili informazioni per gestire meglio la tua azienda, il tuo marketing, sconfiggere la concorrenza e liberarti tempo da dedicare a te stesso e alla tua famiglia.
Se non lo sai non è colpa tua.
È semplicemente perché non ci hai pensato prima.