Pubblicato il bando PR Campania FESR 2021-2027 che stanzia 93.460.000 euro per Misure a sostegno della competitività, innovazione e internazionalizzazione delle imprese con unità locale in Campania.
👉Beneficiari
💠Piccole Imprese e microimprese, costituite e iscritte nel Registro delle imprese della Camera di Commercio da almeno 12 mesi antecedenti alla data di pubblicazione dell’Avviso sul BURC;
💠Liberi professionisti titolari di partita iva da almeno 12 mesi antecedenti la data di pubblicazione dell’Avviso sul BURC.
👉Interventi ammissibili
Gli interventi ammissibili riguardano gli investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e/o per la riorganizzazione e ristrutturazione aziendale da realizzare sul territorio della Regione Campania, finalizzati a rafforzare la capacità competitiva delle imprese, a sostenere l’adozione delle tecnologie emergenti (tecnologie 4.0 ) e la diffusione dei processi di innovazione.
👉Spese ammissibili
💠impianti, macchinari, macchine elettroniche, dotazioni hardware e attrezzature;
💠opere di impiantistica;
💠servizi reali avanzati per processi di innovazione organizzativa, marketing, interazione con il consumatore, sviluppo di tecnologie altamente innovative e specializzate;
💠software, sistemi, piattaforme, applicazioni e programmi informatici;
💠spese amministrative, spese per studi di fattibilità, oneri per il rilascio di attestazioni tecnico-contabili e garanzie.
👉Tipologia ed entità di agevolazione
Gli investimenti possono avere un programma di spesa compreso tra 30.000 e 150.000 euro.Le agevolazioni copriranno il 100% della spesa ammissibile di cui:
💠il 50% attraverso un contributo a fondo perduto;
💠il restante 50% attraverso un finanziamento a tasso zero della durata di 5 anni.
👉Modalità e termini di presentazione delle domande
Dal giorno 04 settembre 2024 sarà resa disponibile sui siti della Regione Campania e di Sviluppo Campania la modulistica per la presentazione della Domanda di agevolazione che potrà essere presentata dalle ore 12:00 del giorno 18 settembre 2024 fino alle ore 12:00 del giorno 18 ottobre 2024, esclusivamente in modalità telematica.
Per approfondire e conoscere nel dettaglio le modalità di partecipazione, erogazione, i criteri di valutazione, i tempi, le garanzie e le premialità, puoi contattarci tramite mail info@evoluzioneimpresa.it oppure whatapp al +39 3514280525